L’associazione Azzurra di Corigliano incontra i giovani del territorio

anchio-volontario-azzurra

L’associazione Azzurra di Corigliano incontra i giovani del territorio

L’associazione Azzurra di Corigliano, guidata dal Presidente Antonio Gallina, nata per stare accanto alle famiglie e ai ragazzi con disabilità, promuove per giovedì 7 febbraio una giornata di orientamento per le giovani generazioni.
A partire dalle 9.30 presso la sede sita in Via Aldo Moro, 11 a Corigliano, l’associazione Azzurra coinvolgerà gli alunni dell’Istituto Commerciale “Luigi Palma”, l’Istituto d’Istruzione Superiore “Nicholas Green – Falcone e Borsellino”, il Liceo Scientifico “Fortunato Bruno” e il Liceo Classico “Giovanni Colosimo” in attività come le pratiche di primo soccorso senza barriera, in collaborazione con l’Associazione Augustus di Vibo Valentia.

Seguirà la dimostrazione con simulatore di guida per avviare i ragazzi a un atteggiamento più consapevole alla guida. Al termine della mattinata sarà organizzato un laboratorio di fotografia. Nel pomeriggio, poi, sarà la volta degli adulti: si parlerà, infatti, di disabilità da un altro punto di vista.

Presso il Castello Ducale di Corigliano, infatti, si terrà il convegno dal titolo “Pianificazione, disabilità ed emergenza. Uniti per non rischiare”. Ai saluti istituzionali seguiranno le relazioni tecniche e gli interventi programmati. In conclusione saranno consegnati i premi della Seconda Edizione “Ambasciatore del Volontariato” e Soci Onorari.

Website creato da Leonardo Caracciolo webmaster@associazioneazzurra.org